Castel del Monte

casteldelmonteIl Castel del Monte è uno dei monumenti più famosi di più. La sua bellezza si fonde con il suo mistero. La sua storia è intrecciata a quella di Federico II di Svevia. Il Castel del Monte si trova a soli 13,5KM dalla nostra struttura.

 

 

SALINE MARGHERITA DI SAVOIA

salineLa Salina di Margherita di Savoia si estendono su una fascia lunga circa 20 km, spingendosi nell’interno per una profondità massima di circa 5 km.La superficie totale è di circa 4500 ettari. La fauna è spiccatamente ornitica, anche se non è da trascurare la presenza ittica .

 


CHIESA DI PADRE PIO

pio sLa chiesa di Padre Pio, anche conosciuta come santuario di San Pio, è un luogo di culto religioso cattolico di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, nel territorio dell'arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. 

 

 

CATTEDRALE DI TRANI

cattedrale TraniLa Basilica cattedrale di Santa Maria Assunta è il principale luogo di culto cattolico della città di Trani, in Puglia. È la chiesa cattedrale dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e ha dignità di basilica minore. Si tratta di un esempio di architettura romanica pugliese. La sua costruzione è legata alle vicende di San Nicola Pellegrino, risalenti all'epoca della dominazione normanna. 
Castel del MonteOltre a godere del paesaggio rurale che ci circonda potrete apprezzare luoghi fuori dal tempo come il Castel del Monte, gli jazzi e gli antichi castelli della transumanza, le gravine immerse nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Matera Capitale Europea della Cultura 2019 (a 65 km dal B&B).

BITONTO

bitontoIl centro storico presenta numerose chiese, tra le quali la concattedrale in stile romanico pugliese, e pregevoli esempi di architettura rinascimentale, come i palazzi Sylos-Vulpano e Sylos-Calò. Sede della prima galleria nazionale di Puglia e del museo diocesano più grande del Mezzogiorno d'Italia, nel 2004 è stato riconosciuto città d'arte.

 

MATERA

materaNota con gli appellativi di "Città dei Sassi" e "Città Sotterranea", è conosciuta per gli storici rioni Sassi, che costituiscono uno dei nuclei abitativi più antichi al mondo. I Sassi sono stati riconosciuti il 9 dicembre 1993, nell'assemblea di Cartagena de Indias (Colombia), Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, primo sito dell'Italia meridionale a ricevere tale riconoscimento.

 


ALBEROBELLO

alberobelloAlberobello (Iarubbédd in apulo-barese]) situato al centro della Valle d'Itria e della Terra dei Trulli. Celebre per le sue caratteristiche abitazioni chiamate trulli che, dal 1996, sono patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, fa parte della Valle d'Itria.

  

 

POLIGNANO A MARE

alberobelloDi notevole interesse naturalistico sono le sue grotte marine e storicamente importanti sono il centro storico e i resti della dominazione romana. Tra questi ultimi il ponte della via Traiana, tuttora percorribile, che attraversa Lama Monachile. Dal 2008, Polignano a Mare ha sempre ricevuto la Bandiera Blu, riconoscimento conferito dalla Foundation for Environmental Education alle  località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto in relazione a parametri quali la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.   

contentmap_module
Ecco alcuni luoghi suggestivi che puoi visitare nelle vicinanze. Per maggiori info contattaci per organizzare la tua escursione.

 

Altro in questa categoria: « Escursioni

Contattaci

Contattaci per ogni tua esigenza, il nostro customer care sarà lieto di rispondere ad ogni tua domanda

contattaci